BlueStacks Air è l'emulatore ufficiale BlueStacks per macOS. Questo emulatore ti consente di eseguire un ambiente Android virtuale sul sistema operativo desktop di Apple, grazie al quale potrai eseguire applicazioni e giochi Android. È inoltre ottimizzato per funzionare alla migliore risoluzione sui display Retina e per integrarsi con i touch screen.
Come si usa BlueStacks Air
Dopo aver scaricato e installato BlueStacks Air, il primo avvio di BlueStacks Air è più lento poiché dovrai configurare alcuni aspetti dell'emulatore. Fatto ciò, potrai accedere all'emulatore e installare applicazioni come se si trattasse di un normale dispositivo Android. Potrai installare qualsiasi store, anche se BlueStacks Store e Google Play Store sono installati di default.
L'interfaccia di BlueStacks Air
L'interfaccia di BlueStacks Air è simile alla versione per Windows. Sono disponibili diversi pulsanti per semplificare l'utilizzo del PC, come l'impostazione dell'emulatore a schermo intero, la personalizzazione delle scorciatoie da tastiera, la gestione di più istanze simultanee, l'acquisizione di schermate, la rotazione della visuale, l'installazione di file APK e molto altro ancora. Inoltre, potrai cambiare la lingua, scegliere la risoluzione e la qualità del rendering, personalizzare l'identità del dispositivo per far credere al sistema operativo che si sta utilizzando un altro dispositivo Android e molto altro ancora.
Comandi e controller compatibili con BlueStacks Air
BlueStacks Air è compatibile con diversi tipi di controller e driver. Oltre all'utilizzo di tastiera e mouse o touch screen, BlueStacks Air è compatibile con i controller PlayStation e Xbox, così potrai giocare ai tuoi giochi preferiti più comodamente. BlueStacks Air li rileva automaticamente e potrai visualizzarli come dispositivi compatibili. Ci sono anche elenchi di giochi con supporto nativo per i controller, mentre altri adattano automaticamente i controlli ai tasti, senza bisogno di configurazioni aggiuntive da parte tua.
Modalità aereo per evitare la pubblicità
Un trucco per evitare gli annunci nei giochi è quello di disabilitare la connettività di rete. Ciò significa che non è possibile scaricare le pubblicità, che quindi non verranno visualizzate. BlueStacks Air include una modalità aereo che blocca qualsiasi connessione di rete, il che significa che non vedrai pubblicità quando esegui i giochi e le app nell'emulatore.
Compatibile solo con Apple Silicon
BlueStacks Air è compatibile solo con i dispositivi macOS che utilizzano chip Apple Silicon con architettura ARM. Questo significa che non potrai utilizzarlo su MacBook, Mac Mini, iMac o Mac Pro che utilizzano processori Intel x86-64. Dovrai, inoltre, disporre di macOS 11 o successivo per poterlo eseguire.
Scarica l'emulatore BlueStacks Air per Mac ed esegui le app Android su macOS.
Commenti
APPLICAZIONE DIDATTICA MA DIFFICILE DA INSTALLARE
I controlli per la configurazione non funzionano. Ho un MacBook Pro con 16 GB di RAM e una scheda grafica da 2 GB.
Non funziona più nell'ambiente Mac. Monitoravo le telecamere di sicurezza con il suo rendimento, buono o cattivo che fosse. Sono molto insoddisfatto di ciò. :(